aurora-ragazzi

Puntare a crescere sul modello Ajax, l’Aurora Alto Casertano programma il futuro all’insegna dei giovani talenti

aurora-ragazziChe stagione calcistica sarà la prossima? A questo interrogativo non è facile rispondere, visti i tempi di certo non favorevoli. Le mille incognite riguardanti le tempistiche e le modalità di svolgimento dei campionati minori di certo non aiutano le società che dovranno programmare al meglio il proprio futuro.
Tra le compagini che disputeranno il prossimo campionato di eccellenza Molisana rientra certamente l’Aurora Alto Casertano del presidente Flaviano Stefano Montaquila, squadra nata lo scorso anno con l’obiettivo di diventare presto protagonista nel calcio ad alti livelli.
Il progetto è stato chiaro fin da subito, rappresentare l’Alto Casertano valorizzando prevalentemente i giovani del territorio. La stagione appena conclusa ha mostrato il carattere di una squadra grintosa e capace di rimonte epiche condite da numerosi goal e ritmi di gioco alti, seguendo le idee del già riconfermato mister De Rosa, protagonista del buon piazzamento ottenuto e chiamato a confermare quanto di buono fatto vedere durante la sua gestione.
Dal prossimo campionato ci sarà una piccola rivoluzione nell’organigramma societario con Raffaele Ronghi promosso a direttore generale e Alessandro Santangelo, che ha da poco appeso le scarpette al chiodo, nuovo direttore tecnico, a conferma che i giovani talenti non si vedranno solo in campo.
Il settore giovanile sarà gestito da personale esperto e che sicuramente troverà in mister De Rosa ( ex allenatore del settore giovanile della Casertana) un valido aiuto pronto a valorizzarne il lavoro.
Non resta che aspettare l’inizio di un campionato, che da queste parti si spera sia a tinte biancorosse valorizzando i propri talenti, proprio come i più famosi “lancieri di Amsterdam”.

Rino Bucci