Un sogno, partendo dal passato.

Capriati a Volturno è un paese dalla grande tradizione calcistica. E’ tra gli anni 60 e 70 che la passione di varie persone del posto dà vita alla gloriosa G.S. Capriatese, squadra che ha militato stabilmente nei campionati di Promozione ed Eccellenza Molisana raggiungendo l’apice del successo nella stagione 2011/2012 quando, in virtù del secondo posto conquistato nella finale di Coppa Italia Nazionale disputata allo stadio “Casal del Marmo” di Roma, ha disputato una stagione in serie D. Traguardo raggiunto da poche squadre nella zona.
L’ onore di partecipare a competizioni così prestigiose comporta l’onere di dover gestire una squadra con le proprie forze, cosa dimostratasi impossibile dopo appena una stagione di serie D ed è così che nel 2012 la G.S. Capriatese sparisce dal contesto calcistico locale. Seguono anni in cui è l’Aurora Pizzone ad allenarsi a Capriati e ad annoverare tra le proprie fila numerosi calciatori autoctoni.

Il nome “Capriatese” torna dopo poco tempo, insieme al colore biancorosso (colore sociale apparso negli anni 70 in onore del Grande Ajax del “calcio totale” di Johan Cruijff e Rinus Michels) ed al calore di un pubblico entusiasta di riprovare certe emozioni.
Il resto è una storia tutta da scrivere, l’ ambizione è quella di riunire l’ Alto Casertano in un’ unica passione, che possa rendere orgogliosi tutti i tifosi dell’ Aurora Alto Casertano e che possa vedere l’ aquila raggiungere le vette più alte mai raggiunte finora.

Flaviano Stefano Montaquila